Benvenuti a Querciantica!

Il barbagianni che vi scruta dalla magnifica tavola di Marina Cremonini si chiama Cuorbianco. È il saggio della variegata comunità di Querciantica e il filo conduttore delle trame dei miei racconti. La chiave che sembra porgervi con il becco apre le porte di una terra che mi è sempre stata compagna: un luogo in cui rifugiarmi con la mente, lasciandomi guidare solo dai ritmi della natura e delle sue stagioni.
Querciantica non avrebbe mai potuto schiudersi al mondo se Marina non avesse deciso di donare forma e colore alla mia immaginazione. Incontrarla è stato un colpo di fortuna… ma non solo, vi racconterò successivamente i dettagli!
Mi auguro che parole e illustrazioni di Storie di Querciantica possano catturare l’attenzione di bambini curiosi, sognatori, un po’ naturalisti ed emozionare lettori più grandicelli, che non hanno smesso di amare la natura, permettendole di ispirarli. Com’è successo a me.
A presto per qualche retroscena e anticipazione del libro!

8 Comments Add yours

  1. Sara ha detto:

    Complimenti Francesca…..e in bocca al lupo per questa nuova avventura!

    1. Francesca ha detto:

      Grazie Sara! Fa un bell’effetto il primo commento!

  2. Salvina ha detto:

    Complimenti … mi hai incuriosito … fammi sapere quando pubblichi … ma voglio l’edizione autografata … se poi ci sono dei cavalli sai che hai già una fans … in bocca al lupo

    1. Francesca ha detto:

      Grazie Salvi! Mi sa che Elisa si dovrà accontentare di cervi e caprioli, ma in un prossimo libro chissà!

  3. rubarten ha detto:

    Wow!!!!! Conosco una scrittrice!!! Beh, che dire, sara’ sicuramente meglio de:” la virgola”. In bocca al lupo, in culo alla balena…non so più… ho finito gli animali!!!!!

    1. Francesca ha detto:

      Grazie! Beh anche io non sapevo di “la virgola”… potrei essere la prima a leggerlo?!

  4. BARBARA ha detto:

    Francesca grazie per avermi resa partecipe di questa cosa meravigliosa! E’ un’emozione mista commozione (l’eta’ avanza ed anche questi stati d’animo…). Ho gia’ inserito la mia mail, ma, mi raccomando, aggiornami su tutto.

    1. Francesca ha detto:

      Grazie a te Barbara! A presto per gli aggiornamenti!

Rispondi

