Luminose speranze (oggi esce il mio libro!)

Qualche giorno fa passeggiavo nel Parco Regionale dell’Abbazia di Monteveglio, cercando un luogo adatto per incontrare le fate del bosco e farle conoscere ai bambini di una classe che prossimamente verrà in visita. Come spesso accade portavo con me la macchina fotografica, e non mi sono lasciata sfuggire questa immagine:

Nell’annunciarvi che oggi Storie di Querciantica è in uscita, mi sento proprio come la luce del sole che tenacemente si fa strada tra gli alberi. Il percorso per arrivare fin qui è stato lungo e gli ostacoli non sono mancati (vi ho già raccontato qualche retroscena).
Ora sono felice, soddisfatta di aver concretizzato questo progetto insieme a Marina Cremonini e molto curiosa di sapere se parole e illustrazioni dei racconti sapranno emozionare piccoli e grandi. Attendo perciò pensieri, sensazioni, commenti, tutto ciò che vorrete condividere con me.

Il libro ha ricevuto il patrocinio dell’Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità – Emilia Orientale, che riunisce i cinque Parchi Regionali della Provincia di Bologna e nella cui missione rientrano la conservazione della Biodiversità, la divulgazione presso la cittadinanza del valore degli ambienti protetti, l’educazione ambientale e alla sostenibilità.

Storie di Querciantica è disponibile in cartaceo e ebook. Per ordini e informazioni relativi al cartaceo, potete consultare il sito della casa editrice Alkemia Books oppure la pagina facebook dedicata al libro, utilizzando il modulo sotto la cover. A breve inserirò anche notizie più precise per coloro che desiderano acquistarlo in libreria.
L’ebook è disponibile su Ultima Books e in tutti gli ebook store.

Per ora vi auguro buona lettura, magari accoccolati ai piedi di una quercia, o su un prato alla ricerca del tepore del tiepido sole autunnale.

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. enzin0 ha detto:

    Il percorso di un viaggio è fatto di tanti passi, alcuni più importanti di altri e potervi assistere regala un’emozione molto particolare. Potrei già dire grazie per questo dono ma aspetto e mi preparo per il meglio.. Il libro tra le mani.. In bocca al lupo

    1. fracasa ha detto:

      Non c’è niente di più bello che viaggiare insieme agli amici più preziosi … grazie di cuore!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...