Emozioni di carta e presentazione di Storie di Querciantica

Eccolo… finalmente posso sfogliare il mio libro di carta!

Dopo averlo accarezzato, annusato e rimirato, l’ho accostato ad alcuni dei miei libri illustrati per bambini preferiti ed è stato davvero emozionante. In un attimo ho condensato le mille sensazioni che hanno accompagnato un sogno, divenuto poi un progetto e infine, grazie a Marina Cremonini che ha dato vita ad ambientazioni e personaggi e ad Alkemia Books, trasformatosi in realtà. Provo gioia, sollievo, soddisfazione e curiosità per come proseguirà questo viaggio.

Edoardo è stato il mio primo giovane “lettore”. A 3 anni nemmeno compiuti non riesce ancora a gustarsi appieno i racconti, ma il grande formato (A4) e le illustrazioni di Marina lo hanno subito catturato. Ha voluto osservarle tutte, conoscere i nomi degli animali ed è rimasto molto colpito dai colori autunnali del bosco, nel racconto La volpe volante, forse perché proprio in questi giorni sta sperimentando la bellezza delle foglie variopinte.
Ora sa che nella nostra libreria c’è anche il “libro della mamma”.

La versione cartacea di Storie di Querciantica può essere acquistata scrivendo a info@alkemiabooks.com oppure ordinandola nella vostra libreria. Per informazioni relative alla distribuzione nelle librerie, potete consultare il sito della casa editrice.
L’ebook è disponibile su Ultima Books e in tutti gli ebook store.

Sono inoltre felice di annunciarvi che sabato 23 novembre, dalle 16, il libro verrà presentato a Cà Shin, presso il Parco Cavaioni tra le splendide colline di Bologna, nell’ambito della Festa degli Alberi, e sarà inaugurata la mostra delle tavole originali di Marina, che saranno esposte fino all’ 8 dicembre.
La presentazione sarà preceduta da una passeggiata per i più piccoli (gratuita, ma occorre prenotare!), che scopriranno insieme a me il mondo di Querciantica e la magia dell’autunno.
Per informazioni, per prenotare la camminata e per conoscere le altre iniziative legate alla Festa degli Alberi, è possibile consultare il sito di Cà Shin.

Vi aspetto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...