Piccola intromissione di Fra nel blog di Sabine

Sabine Eck si definisce un medico curioso: è un’appassionata ricercatrice ed esperta di medicina naturale, che lavora da oltre 20 anni come libera professionista in Emilia Romagna. Questo è il suo approccio alla medicina e alla malattia:

“Dopo tanti anni percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi sempre il perché. Il SINTOMO è un geroglifico personale che attende di essere decodificato. In questo senso la malattia può essere vista anche come un’impronta dell’anima… o se volete dei sentimenti, dei traduttori emozionali della vita quotidiana, dei rapporti umani, del contatto con l’ambiente, della pessima alimentazione, dell’impronta educativa, dei conflitti che produciamo…”

Sabine incontra molti bambini in ambulatorio, ed i loro genitori, che desiderano una crescita sana  per i figli e si rivolgono a lei per un parere sulle terapie, la prevenzione, il cibo, l’educazione, le scelte scolastiche. Come faccio io da quando è nato Edoardo.
Incuriosita dal mio lavoro e dalle mie passioni che coinvolgono “piccoli naturalisti”, mi ha chiesto di scrivere un’articolo per il suo spazio virtuale. Ecco qui il link al mio POST OSPITE.

Approfittatene per viaggiare nel suo prezioso blog, attingendo pareri e consigli su come autogenerare la nostra salute.

Sabine Eck

Rispondi

