Querciantica a primavera

fioriture

La primavera appena sbocciata sarà densa di eventi.

Lunedì prende il via la Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna, l’appuntamento internazionale più importante per tutti coloro che sono in qualche modo legati all’editoria per bambini e ragazzi.
Per la prima volta (finalmente) la fiera apre al pubblico dei bambini e dei giovani, delle famiglie, degli insegnanti e degli educatori. Un intero padiglione – il 33 – da sabato 22 a giovedì 27 marzo attende tutti i giorni pubblico e scuole per la prima edizione della Settimana del libro e della cultura per i ragazzi, intitolata Non ditelo ai grandi , con un programma ricco di incontri, laboratori e convegni.
Ci sarò anch’io in giro tra gli stand, per ravvivare contatti e seminarne nuovi, e per attingere stimoli e suggestioni creative.

Poi, come vi avevo anticipato in un precedente post da cui potete annotare un po’ di date, inizieranno le presentazioni/laboratori di Storie di Querciantica nelle biblioteche di Bologna e provincia. Ecco il volantino preparato dalla biblioteca Silvio Mucini di Pianoro.

volantino Biblioteca Pianoro

Vi segnalo un articolo che riguarda proprio i miei laboratori, tratto dal buoneletture, blog ricco di recensioni, appuntamenti e curiosità sul mondo dei libri. Il sito è  curato da Atlantide, dinamica libreria indipendente di Castel San Pietro. Ho scoperto che la libreria mette a disposizione un prezioso servizio di ricerca di libri esauriti, fuori catalogo e rari. Poiché ho una lista consistente di testi introvabili, non esiterò a chiedere il loro aiuto.

Non potevano infine mancare le presentazioni del libro nei Parchi. Fresco di impaginazione, è pronto il calendario delle iniziative da aprile a settembre, che potete scaricare collegandovi a Parchi e Biodiversità dell’Emilia Orientale. Troverete tutti gli appuntamenti con Storie di Querciantica (11 e 24 maggio, 8 giugno, 10 agosto, 27 settembre), e tantissime altre occasioni per vivere la natura e conoscere il nostro magnifico territorio.

Venite a trovarmi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...