A spasso con i libri selvaggi

 

Natura, libri, camminare. Dall’intreccio delle mie passioni sono nate le iniziative A spasso con i libri selvaggi, ideate con l’intento di promuovere la lettura e la conoscenza del territorio da parte dei bambini e delle loro famiglie.

Si tratta di passeggiate che conducono alla scoperta di ambienti ricchi di biodiversità, come boschi, prati, calanchi, corsi e specchi d’acqua, durante le quali si alternano momenti di esplorazione e di osservazione di piante, animali e tracce, e momenti di lettura di testi e albi illustrati che raccontano la natura e lo stare all’aria aperta, capaci di incuriosire, divertire e innescare domande.

Le progetto in collaborazione con biblioteche ed enti parco, come la Biblioteca comunale di Monteveglio, la Biblioteca comunale di Ozzano dell’Emilia, l’Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Orientale, e sono disponibile a organizzarle insieme alle varie realtà interessate a diffondere l’amore per la letteratura per l’infanzia e per la natura del nostro territorio.