Un’amicizia color del sole

 

Ci sono alberi che rivestono un ruolo di rilievo nella nostra vita e nelle nostre giornate. Con la loro ombra, i loro frutti, e le foglie donate in autunno.
La mia terza fatica letteraria ha come protagonista un cachi, che nella realtà occupa buona parte del mio piccolo giardino cittadino bolognese e da molto tempo funge da graffiatoio perfetto per i gatti del vicinato. È la storia di un incontro, di un nido di capelli ramati, di scaglie di corteccia impigliate in una sciarpa di lana, e di come l’amicizia tra un albero e una bambina possa talvolta cambiare le cose.

Anche l’incontro con Natascia Ugliano è stato speciale per me. Le sue illustrazioni in grafite e acquerello, fortemente legate al mondo naturale, da qualche anno accompagnano il sito e la pagina Facebook lacasadifra,  e creano in questo albo una combinazione di delicatezza e intensità capace di cogliere al meglio le sfumature emozionali dei personaggi.

Il libro è pubblicato dalla versatile casa editrice inKnot e da gennaio sta viaggiando per l’Italia, presentato presso biblioteche e librerie (non perdetevi gli aggiornamenti su lacasadifra).

 

Un’amicizia color del sole, inKnot Edizioni